Press "Enter" to skip to content

JERSEY JACK PIN FEST AT ENADA 2025 4a EDIZIONE

Quando:
17 febbraio 2025–19 febbraio 2025 giorno intero
2025-02-17T00:00:00+01:00
2025-02-20T00:00:00+01:00
Dove:
ENADA Primavera, Fiera di Rimini
via Emilia 155
Rimini
Costo:
15,00
Contatto:
Ifpa Italia
JERSEY JACK PIN FEST AT ENADA 2025 4a EDIZIONE @ ENADA Primavera, Fiera di Rimini

Il torneo Jersey Jack Pin Fest at Enada 2025 si svolgerà martedì 18 e mercoledì 19 febbraio 2025 presso lo stand di Luxury Games / Domus Bet, all’interno della fiera ENADA Primavera 2025.

Il torneo è valido per il Circuito ICS 2025 di cui costituisce la seconda tappa e prevede un numero massimo di 20 partecipanti. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 10:15 del 18 febbraio 2025. L’iscrizione ha un costo di € 15,00 (e rende gratuita l’eventuale partecipazione al Jersey Jack Warm-Up, oltre all’ingresso in fiera).

PROGRAMMA

Martedì 18 febbraio

  • Ore 10:00 Check-in
  • Ore 10:30 Fase di qualifica (1a parte)
  • Ore 13:30 Pausa
  • Ore 14:00 Fase di qualifica (2a parte)
  • Ore 17:30 circa Eventuali spareggi

Mercoledì 19 febbraio

  • Ore 10:00 Check-in
  • Ore 10:30 Fase finale
  • Ore 13:30 circa Premiazione

FASE DI QUALIFICA

Formato: Match Play Qualifying – 12 round a 4 giocatori

In ogni round il sistema crea gruppi da 4 giocatori che si sfidano in una partita sul flipper indicato. L’ordine di gioco è quello assegnato dal sistema. Al termine della partita il primo classificato si aggiudica 7 punti, il secondo 5 punti, il terzo 3 punti e il quarto 1 punto (in caso di partita a 3 giocatori i punteggi sono 7-4-1). Il round successivo inizia appena tutti i gruppi finiscono la loro partita. Nei limiti del possibile in ogni round ogni giocatore sfida avversari sempre diversi su flipper sempre diversi.

Al termine delle qualifiche i primi 8 giocatori in classifica accedono alla fase finale. In caso di parità si effettua una partita secca di spareggio su flipper sorteggiato per determinare posizioni e/o accesso alla fase finale (anche l’ordine di gioco è sorteggiato).

FASE FINALE

Semifinale: Group Match Play – 2 gruppi da 4 giocatori – 5 partite (7-5-3-1)

I migliori 2 di ogni gruppo avanzano alla finale. In caso di parità si effettua una partita secca di spareggio su flipper sorteggiato (il giocatore meglio qualificato gioca per ultimo).

Finale: Group Match Play – 1 gruppo da 4 giocatori – 1 partita

Final Four secca su flipper sorteggiato. Il giocatore meglio qualificato gioca per ultimo.

FLIPPER IN GARA

Saranno utilizzati gli ultimi flipper prodotti da Jersey Jack Pinball. In particolare i flipper in gara per il torneo saranno indicativamente i seguenti: (*)

Toy Story

Il Padrino

Guns N’ Roses

Willy Wonka

Elton John

(*) L’elenco potrebbe subire variazioni sulla base delle disponibilità del fornitore

Ci saranno inoltre alcuni flipper disponibili in free play per i giocatori.

PREMI

1° Classificato: Tbd

2° Classificato: Tbd

3° Classificato: Tbd

GESTIONE SITUAZIONI CRITICHE

Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento “lieve” qualunque problema durante lo svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della pallina persa.

Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un “Kickback’”che non rilancia la pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta. In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 15 minuti. In caso il flipper non sia riparabile la partita sarà annullata e il flipper sostituito.

Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso di flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

SETTAGGIO DEI FLIPPER

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità “TOURNAMENT MODE”.

Ogni partita ha 3 palline con extra ball disattivati.

Be First to Comment

Lascia un commento