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ICS FINAL Match 2019

Quando:
9 febbraio 2020@10:00–18:30
2020-02-09T10:00:00+01:00
2020-02-09T18:30:00+01:00
Dove:
Spazio Morlacchi
Viale Troya 20
Milano
Costo:
10,00
ICS FINAL Match 2019 @ Spazio Morlacchi

Regolamento ufficiale

1. Registrazione giocatori

PRE-REGISTRAZIONE : per la formula del torneo la pre-registrazione è obbligatoria. Si possono pre-registrare i giocatori presenti nel ranking ICS (visionabile all’indirizzo web : https://www.ifpapinball.com/ics/standings/ ).

Inviare una mail a info@morlacchi.eu entro e non oltre domenica 26 gennaio 2020. Dopo tale data i 15 giocatori registrati con il ranking ICS migliore accederanno direttamente alla FASE 2 come finalisti mentre 16 giocatori con ranking inferiore accederanno alla FASE 1 come semifinalisti (la priorità sarà in base al ranking ICS)

E’ quindi possibile per chiunque (presente nel ranking ICS) pre-registrarsi all’evento, ma essendo il numero di posti disponibili già stabilito dalla formula del torneo, la conferma alla partecipazione avverrà solo tramite mail inviata al giocatore e/o pubblicazione sui siti/pagine di IFPA Italia dopo il 26 gennaio 2020.

NOTA : I giocatori confermati per la partecipazione che per qualsiasi motivo non dovessero essere presenti il giorno del torneo non saranno rimpiazzati e la loro sfida sarà persa a tavolino.

COSTO : 10 euro

2. Regolamento del torneo

  • Fase 1 : domenica 9 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.30
  • Fase 2 : domenica 9 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 18.30 (orario presunto)

FASE 1 – semifinale

I 16 giocatori semifinalisti vengono inseriti in un tabellone a eliminazione diretta (1 vs 16, 2 vs 15 e così via)

Ogni sfida è al meglio delle 7 partite, quindi il passaggio al turno successivo è garantito con 4 vittorie.

Il giocatore con il ranking ICS migliore può scegliere il flipper nella gara 1,3,5 e 7, il suo avversario nella gara 2,4 e 6. L’ordine di gioco è invertito (chi sceglie il flipper non sceglie l’ordine di gioco)

Il vincitore del tabellone della Fase 1 accede alla Fase 2 come 16esimo finalista.

FASE 2 – finale

I 16 giocatori finalisti vengono inseriti in un tabellone a eliminazione diretta (1 vs 16, 2 vs 15 e così via)

Ogni sfida è al meglio delle 7 partite, quindi il passaggio al turno successivo è garantito con 4 vittorie.

Il giocatore con il ranking ICS migliore può scegliere il flipper nella gara 1,3,5 e 7, il suo avversario nella gara 2,4 e 6. L’ordine di gioco è invertito (chi sceglie il flipper non sceglie l’ordine di gioco)

Il vincitore del tabellone della Fase 2 viene proclamato Campione ICS 2019.

3. Gestione situazioni critiche

a. Malfunzionamenti del flipper di lieve entità

Viene considerato un malfunzionamento ‘lieve’ qualunque problema durante lo

svolgimento della partita che non faccia perdere la pallina al giocatore. Questa tipologia di

imprevisto non prevede nessuna ripetizione della partita o della biglia persa.

b. Malfunzionamenti del flipper di media entità

Qualunque problema che faccia perdere al giocatore la pallina in una maniera non prevista

dal regolare funzionamento del gioco come ad esempio un ‘Kickback’ che non rilancia la

pallina, la rottura totale di un flippante, il software che resetta il flipper in tilt o semplicemente la corrente elettrica che salta.

In questo caso sta al giocatore avvisare l’arbitro dell’errato funzionamento del flipper. In base alla descrizione

del malfunzionamento l’arbitro decide se far ripetere al giocatore la pallina persa o anche l’intera partita.

c. Malfunzionamenti critici

In caso di problemi tecnici su un flipper è consentito un tempo di riparazione massimo di 1 ora. In caso il flipper non sia riparabile :

1) Se l’inconveniente avviene entro le prime due ore delle qualificazioni il flipper viene sostituito

2) In caso contrario il flipper viene eliminato e la classifica verrà stilata solo sui flipper rimanenti

d. Pallina Bloccata

Nel caso in cui si blocchi una pallina durante la partita il giocatore deve richiamare l’attenzione di un arbitro per poter togliere

il vetro del flipper e rimettere in gioco la pallina. L’arbitro rimette la pallina laddove non può cadere (nella “plunger lane” o, in caso

di flipper con lanciatore automatico, sul flippante destro tenuto sollevato dal giocatore).

4. Settaggio dei flipper

Tutti I flipper selezionati vengono settati (laddove previsto dal software del flipper stesso) in modalità TOURNAMENT MODE.

Ogni partita ha la durata di 3 palline (5 per flipper elettromeccanici) con extra ball disattivati.

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