Press "Enter" to skip to content

Il flipper sportivo torna a Enada per la decima volta

Quando:
8 ottobre 2019@12:00–10 ottobre 2019@18:00
2019-10-08T12:00:00+02:00
2019-10-10T18:00:00+02:00
Dove:
Fiera di Roma
Fiera di Roma Via A. G. Eiffel traversa Via Portuense 00148 Roma
Costo:
5,00
Contatto:
Ifpa Italia
0744 461296

Lo spettacolo del flipper sportivo torna a Enada Roma. L’ormai abituale appuntamento con la competizione valida per il ranking internazionale Wppr quest’anno sarà ancora più importante visto che l’Enada Pinball Tournament festeggerà il suo decimo compleanno. L’appuntamento è in programma dall’8 al 10 ottobre e permetterà a tutti i partecipanti che si pre-registreranno inviando una mail all’indirizzo: info@ifpaitalia.it di ottenere un pass gratuito per l’accesso in fiera valido per tutti e tre i giorni della manifestazione.

 

Il torneo, organizzato da Ifpa Italia insieme a Tecnoplay, con il patrocinio dell’Associazione nazionale Sapar e il supporto i Ieg group, propone tre gare in tre giorni, con il “main tournament” che si svolgerà per tutte e tre le giornate, mentre nel primo e secondo giorno di fiera si disputeranno due “side tournament” che quest’anno vengono proposti sotto forma di Launch Party per presentare al pubblico italiano l’ultimo flipper Stern Pinball: “Jurassic Park”.

Ogni giocatore può registrarsi in qualsiasi momento sul posto durante il tempo dedicato alle qualifiche del torneo, con la pre-iscrizione (entro il 3 ottobre) che permetterà però di ottenere il pass gratuito per la fiera.

Le qualifiche del Main tournament inizieranno alle 12 di mercoledì 8 ottobre e saranno aperte fino alle 12 di venerdì 10 ottobre. Il torneo si giocherà su sei flipper. Ogni giocatore deve giocare due partite per ciascuno dei flipper in gara. La fase finale consiste in un tabellone semplice ad albero a cui accedono i primi 8 giocatori classificati con tutte le partite che si giocheranno al meglio delle 5 su un unico flipper scelto dagli organizzatori. A decidere l’ordine di gioco della prima partita, sarà il giocatore con il più alto grado di qualificazione. Nei seguenti giochi l’ordine sarà scelto dal perdente del gioco precedente. La finale per il primo posto verrà giocata su tre diversi flipper, sempre pre-assegnati dagli organizzatori. La finale per il terzo posto sarà giocata dai perdenti delle semifinali in una singola partita, giocata contemporaneamente alla mano finale. La posizione dal 5 ° all’8 ° posto sarà decisa da una singola partita a 4 tra 4 giocatori che hanno perso nei quarti di finale. L’ordine di gioco sarà opposto alla classifica di qualificazione.

I tornei secondari consistono in un evento “Lauch Party” di presentazione del nuovo flipper Jurassic Park di Stern. Mercoledì 8 ottobre e giovedì 9 ottobre verranno disputati i due tornei secondari. Ogni giocatore può giocare partite singole sul flipper finchè vuole, purché non vengano giocate due partite consecutive. Alla fine della giornata sarà determinato dal punteggio più alto ottenuto da ciascun giocatore. Il “side 1” si svolgerà martedì 8 ottobre dalle 12 alle 17 (orario di chiusura delle qualifiche) mentre il “side 2” si svolgerà mercoledì 9 ottobre dalle 11 alle 17.

Be First to Comment

Lascia un commento