Il player brianzolo resiste al comando del Circuito nazionale Ics – Italian Champioship Series dopo il quarto round che lo ha visto comunque protagonista.
Niente di nuovo sotto il sole del flipper sportivo al termine della quarta gara del Circuito nazionale ICs 2024 – Italian Championship Series che vede ancora una volta al comando Roberto Pedroni.
Nonostante il successo mancato (ma comunque sfiorato) in occasione della recente sfida di Forlì, dove a trionfare è stato il bolognese Luca Fredella, Pedroni riesce comunque a mantenere il dominio del circuito, seppure di pochi punti rispetto al primo inseguitore rappresentanto, di nuovo, da Fredella, distante di appena 10 lunghezze. Al terzo posto del circuito si trova invece un altro ex Campione italiano (proprio come Pedroni), ovvero il pavese Fabio Francescato, considerato tra i favoriti per la corsa al titolo di miglior giocatore del 2024. E a proposito di favoriti: al quarto posto della classifica Ics provvisoria troviamo il romano Gabriele Tedeschi che continua a scalare posizioni, dopo il trionfo di Enada a Rimini e altri buoni risultati nelle precedenti tappe, pur non avendo disputato la seconda gara.
In quindi posizione si trova invece Francesco Sacco, seguito da Giuseppe Violante (sesto), Danny Iuliano (settimo), Giampiero Pittelli (ottavo), Carmelo Vitale (nono) e Mirko Plumari, che chiude così la “top ten” di circuito.
Ora la prossima tappa del circuito ICS 2024 si svolgerà a Milano, con l’attesissimo ritorno del torneo Mad4Pinball, in programma a maggio, nel week edn del 18-19, all’interno dello Showroom Morlacchi: una gara che oltre a partecipare al circuito nazionale Ics sarà valida anche per il Circuito europeo Ecs 2024.
A seguire le successive due tappe si svolgeranno a fine agosto alla Cascata delle Marmore, nel Museo del flipper “Dino Merluzzi” e ad ottobre di nuovo a Milano, con la Milano Pinball Cup, al termine della quale si potrà stilare la classifica finale del 2024 ed estrarre i 32 giocatori che avranno diritto di accesso alla finalissima che si svolgerà a inizio 2025.