Il giovane player bolognese si aggiudica il Mad4Pinball 2023, quinta tappa del Circuito Ics.
Luca Fredella che espugna Milano aggiudicandosi uno dei maggiori tornei italiani, ovvero il Mad4Pinball dello Showroom Morlacchi.
Dopo due giorni di maratona di flipper, il talento bolognese è riuscito a mettere dietro di sè avversari degni di nota come l’ex Campione italiano Fabio Francescato (secondo), il numero due in Italia Roberto Pedroni – di ritorno dai Mondiali in Germania, che ottiene quindi un terzo posto – e il quarto finalista Mirko Plumari. Tutto questo dopo aver sconfitto nel turno precedenti un avversario degno di nota come il toscano Pablo Iacoponi.
Si tratta del quinto torneo ufficiale conquistato da Fredella negli ultimi mesi, che conferma quindi le sue doti di player di alto livello. Ma il risultato di Milano è reso ancora più importante dal fatto che il Mad4Pinball rappresentava anche la quinta tappa del Circuito Nazionale Ics 2023, che si avvicina ormai verso la conclusione, rimanendo soltanto due gare da giocare, che andranno in scena a settembre (a Terni) e e ottobre (ancora a nel capoluogo lombardo).
A Milano, intanto, nel fine settimana di giugno appena andato in archivio, si è disputato anche un secondo torneo collaterale accanto al “main tournament” dove a vincere è stato Pierangelo Villa, secondo Giorgio De Stefani e terzo Luca Terziantz. Mentre al quarto posto, in questo caso, si è piazzato Mauro Camellini.