Press "Enter" to skip to content

HYBRID Best Game: una nuova classe di eventi per la stagione 2025

L’International flipper pinball association (Ifpa) introduce una nuova classe del formato di qualificazione Best Game chiamato HYBRID Best Game a partire dal 2025.

Nuove regole e nuovi formati di competizione per la stagione competitiva 2025, che verranno introdotti a partire dal 1 gennaio con l’introduzione del nuovo sistema di punteggi WPPR 6.1: l’ultima novità qui presentata è quella del formato di qualificazione denominato HYBRID Best Game.

Per essere ammissibile a questa classe di formato, il torneo deve consentire un numero specifico di iscrizioni limitate che si baseranno sul numero di macchine disponibili per la qualificazione al torneo. Questo numero di iscrizioni deve essere 4 volte il numero di macchine disponibili per essere giocate. Ad esempio, se il torneo utilizza 10 macchine per la qualificazione, i giocatori devono essere limitati a 40 iscrizioni per essere ammissibili. Questo numero di iscrizioni è indipendente da quante partite contano per la classifica di qualificazione.

Nei tornei che prevedono un formato di qualificazione HYBRID Best Game con un minimo di 20 ore di tempo di qualificazione, le partite di qualificazione saranno conteggiate con un valore 3X (aumento del 12% del TGP per ogni partita inclusa nella classifica di qualificazione).

HYBRID Best Game è pensato per combattere i giocatori che “si comprano” l’accesso alle finali. Riteniamo che qualificarsi in base a queste condizioni HYBRID Best Game sia una prova di abilità migliore di UNLIMITED Best Game, aiutando anche ad affrontare i vantaggi che i giocatori ottengono attraverso le loro maggiori opportunità/privilegi in questi eventi UNLIMITED Best Game.

Ai fini delle regole certificate per il 2025, aggiungeremo HYBRID Best Game all’elenco dei formati ammissibili, oltre ad aggiornare i requisiti per LIMITED Best Game:

LIMITATO → Minimo 5 partite, 20 ore di qualificazione, il totale delle iscrizioni deve essere almeno 2 volte la quantità di macchine utilizzate (4% TGP per partita giocata)
IBRIDO → Conteggio minimo di 5 partite, 20 ore di qualificazione, il totale di iscrizione deve essere esattamente 4 volte la quantità di macchine utilizzate (12% TGP per partita giocata)
Queste modifiche saranno incluse nell’aggiornamento WPPR v6.1 previsto per la stagione 2025.