Press "Enter" to skip to content

ICS 2024: finale a sorpresa per il Circuito nazionale, comanda Francesco Sacco

Il player lombardo Francesco Sacco sorpassa tutti chiudendo al primo posto la classifica 2024 del Circuito Ics – Italian Championship Series 2024.

Finale a sorpresa per la stagione 2024 del Circuito nazionale  ICS – Italian Championship Series che al termine delle sette tappe che si sono svolte durante l’intero anno solare, vede salire al vertice il player lombardo Francesco Sacco. Per la prima volta in carriera. Il risultato arriva all’indomani dell’ultimo round rappresentato dalla Milano Pinball Cup andata in scena a inizio ottobre all’interno del Milano Pinball Club, dove Sacco ha chiuso in seconda posizione, dietro al solito Roberto Pedroni.

Un risultato che gli è però bastato per avere la meglio nella classifica generale di circuito non solo su Pedroni, che ha chiuso al secondo posto  nel ranking Ics, ma anche sugli altri diretti inseguitori come Luca Fredella (terzo nel circuito Ics), che aveva dominato in precedenza la classifica, o Giuseppe Violante (quarto). Merito soprattutto della costanza e della continuità di risultati ottenuti da Sacco che a differenza degli altri inseguitori ha partecipato a tutte le sette tappe del circuito di questa stagione. Una costanza che è stata così premiata dalla leadership in classifica.

A chiudere al quinto posto la classifica Ics 2024 è il romano Gabriele Tedeschi, seguito da Mirko Plumari (sesto), Danny Iuliano (settimo), Fabio Francescato (ottavo), Giampiero Pittelli (nono) e Giorgio De Stefani, che chiude la “top ten” di circuito.

Ma ad aggiudicarsi il diritto di accesso al “Final Match” sono i primi 32 classificati del circuito, al termine di una stagione che ha visto partecipare un totale di oltre 110 giocatori.