Tre successi in tre tornei consecutivi. E’ questo l’ultimo record siglato da Luca Fredella che nella terza edizione del torneo di flipper sportivo “Nerd Pinball Party” andato in scena nello spazio Bologna Nerd, nel capoluogo emiliano è tornato ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio. Il trionfo questa volta è arrivato dopo che il player bolognese è riuscito a mettere dietro di sè Carmelo Vitale (secondo) e gli outsider Federico de Meglio, lombardo, e Giorgio Avato, di Faenza, nella finalissima a quattro giocatori.
Un successo importante, visto che il torneo di Bologna era l’ultima gara ufficiale in Italia per questa stagione, valida per il ranking mondiale del Wppr (World pinball player rankings), rappresentando dunque l’ultima occasioni per i player italiani di concquistare punti preziosi per la classifica quando si sta per completare l’anno solare.
Oltre al torneo principale si è svolto un mini-torneo da un minuto sui flipper Jersey Jack “Toy Story” e “Il Padrino“, messi a disposizione da Varadero Lab e Luxury Games. Abbiamo avuto due vincitori, uno per ogni slot: hanno vinto Cataldo Corona di Modena e Pietro Esposti di Lodi, che hanno battuto rispettivamente Annalisa Sancini (Bologna) e Fabio Corazza (Imola) nelle due finali.