Dopo i tornei di Milano e Bergamo i due player brianzoli al comando della classifica provvisoria del Circuito nazionale Ics: prossima tappa a Forlì.
La classifica provvisoria del Circuito nazionale Ics – Italian Championship Series vede in testa, a pari merito, Roberto Pedroni e Giorgio De Stefani, al termine del secondo round. Entrambi hanno guadagnato 180 punti grazie ai loro piazzamenti speculari ottenuti nelle due tappe di Milano (il PinBeer Master di gennaio) e Bergamo (il Fee Pinball Tournament di marzo).
Al terzo posto si trova invece il player lucano Giuseppe Violante, con 145 punti, seguito da Davide Colleoni (114), Francesco Sacco (113) e Fabio Sessa (102), quindi Manuel Cereda (98), Antonio Freddo (91), Fabio Fracescato (90) e Luca Fredella, che insieme a Luca Soliman (entrambi a quota 85) chiudono la “top 10” del circuito italiano.
PROSSIME TAPPE DEL CIRCUITO ICS 2023
E ora l’appuntamento con la prossima tappa del circuito nazionale Ics 2023 è in programma per il 2 aprile, a Forlì, dove si svolgere il Palace Pinball Tournament all’interno del Bowling Palace.
Mentre l’appuntamento successivo sarà il 13 maggio, con il ritorno del Merlino Pinball Zone di Sestri Ponente, a Genova.
Mentre la quinta tappa sarà caratterizzata da un altro importante ritorno: quello del Mad4Pinball di Milano, all’interno dello Showroom Morlacchi: una competizione divenuta ormai un punto di riferimento per gli appassionati della disciplina in Italia.
E dopo la pausa estiva, le competizioni riprenderanno in grande stile, con un altro ritorno d’eccezione: si tratta del torneo Pinball at Waterfalls – Memorial Dino Merluzzi, la sfida disputata a pochi passi dalla Cascata delle Marmore, a Terni, che quest’anno si disputerà all’interno del nuovo Museo del flipper e del Modernariato appena inaugurato nel paese umbroe dedicato allo stesso Dino Merluzzi, proprio come il torneo.
A chiudere la stagione 2023 del Circuito Ics sarà anche quest’anno la Milano Pinball Cup, ospitata dal solito Milano PInball Club. E sarà in quella sede che ci si giocherà l’ultima possibilità di qualificazione per la finalissima del Circuito, che andrà in scena a inizio 2024, mettendo in palio un ticket per la finale del Circuito europeo Ecs.