Il player brianzolo si aggiudica la prima edizione del torneo della nuova fiera Amusement, seconda tappa del Circuito ICS 2023.
Alla fiera di Bergamo, dove si è appena concluso il torneo di flipper sportivo organizzato da Ifpa Italia in collaborazione con Faroplay e Stern Pinball e il supporto del Consorsio Fee organizzatore della kermesse, a trionfare è stato il veterano della disciplina, Giorgio De Stefani, dopo due giorni di competizioni che hanno richiamato alcuni tra i principali giocatori della Penisola. Come Roberto Pedroni, numero tre del ranking italiano e membro della nazionale azzurra (anche) ai prossimi Mondiali di Germania, che però stavolta deve accontentarsi solfato della quarta posizione. A chiudere al secondo posto a Bergamo è stato invece Manuel Cereda, davanti all’altro player lombardo Luca Soliman.
Per De Stefani, attualmente in sesta posizione nella classifica italiana, si tratta di un successo che va a coronare ulteriormente una stagione iniziata già nel migliore dei modi, con la qualifica ottenute a inizio anno all’edizione 2023 della Coppa del Mondo che si svolgerà a giugno in Germania, che lo vedrà rappresentare i colori italiano insieme al solito Pedroni e al numero uno del nostro paese, Daniele Acciari.
Ma il torneo di Bergamo, oltre a regalare prestigio e soddisfazione qualche punto per il ranking globale, porta con se anche tanti e preziosi punti per la classifica del Circuito nazionale Ics, costituendone la seconda delle sette tappe della nuova stagione.