Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di flipper sportivo IFPA17 è fissato per il fine settimana del 29-31 maggio 2020 e ad ospitarla sarà il The Pinball Asylum di Fort Myers, in Florida.
L’International flipper pinball association (Ifpa) ha appena svelato le date del prossimo mondiale: la diciassettesima edizione nella sua storia e per tale ragione denominata Ifpa17.
QUando è ancora “fresco” il successo del neo-Campione del Mondo, il tedesco Johannes Ostermeier, che ha sconfitto in una finale a dir poco “storica” il nostro campione, Daniele Acciari, dopo una gara finita al tie-break. Per un’autentica beffa e un secondo posso davvero difficile da mandar giù.
A sfidarsi in Florida, ancora una volta, saranno i 64 migliori giocatori del mondo provenienti da oltre venti paesi, con l’Ifpa World Pinball Championship che continua ad essere l’evento più prestigioso nel panorama internazionale del flipper competitivo. Come da regolamento, verranno estrapolati i migliori due giocatori di ogni paese sulla base della classifica internazionale (il ranking Wppr) aggiornato al 1° gennaio 2020, per determinare 62 dei 64 giocatori qualificati; mentre gli altri due arriveranno dai vincitori dei circuiti continentali di Stati Uniti ed Europa.
A dare il via alla Coppa del mondo, come tradizione vuole, sarà ancora una volta la Epstein Cup, ovvero la Coppa Intercontinentale della disciplina, che celebrerà la sua settima edizione nella serata di giovedì 28 maggio 2020, aprendo la strada al Mondiale.