Quando si dice un gradito ritorno. E a grande richiesta, pure. Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni e dopo una pausa di qualche anno, torna uno dei più divertenti tornei di flipper sportivo mai andati in scena in Italia. Si tratta del “Pinball at Waterfalls“, conosciuto anche con il nome di Torneo Flipper Marmore, poiché si svolge a pochi metri dallo spettacolo travolgente della Cascata delle Marmore, a pochi passi da Terni. Questa volta, però, l’appuntamento diventa ancora più importante perché il torneo è dedicato allo scomparso Dino Merluzzi. L’indimenticabile collezionista-pionere di flipper in Italia e “fondatore morale” del movimento del flipper sportivo nel nostro paese.
L’evento include un “main tournament” e un piccolo “side tournament” (quest’ultimo disputati sui flipper classici) entrambi validi per il ranking internazionale del Wppr (World Pinball Player rankings) e quindi inseriti nel calendario internazionale dell’International flipper pinball association. Entrambe le gare sono sviluppate nell’arco del week end del 25 e 26 agosto per un fine settimana all’insegna del divertimento.
L’evento è realizzato grazie alla partecipazione del Museo di Amelia, Dino’s Memorabilia, dedicato anche questo a Dino Merluzzi, all’interno della Scuderia Traguardo e con la collaborazione della Pro Loco di Marmore e del Circolo Arci Jonas di Terni.