Press "Enter" to skip to content

IfpaItalia.it si rifà il look: un nuovo sito, per una passione crescente

Ne è passato di tempo da quel lontano 2006, quando nasceva la delegazione italiana della Ifpa – International flipper association, accompagnata dal debutto del primissimo torneo di flipper sportivo valido per il ranking internazionale nella Penisola. Da allora, non ci siamo più fermati, cercando, anno dopo anno, di creare un numero sempre maggiore di eventi allo scopo di promuovere e diffondere la disciplina del flipper sportivo nel nostro paese. E ne abbiamo fatte di tutti i colori, realizzando piccoli e grandi eventi, ma sopratutto, creando nuovi momenti e spazi di aggregazione e socializzazione, e tanto divertimento.

Adesso, dodici anni dopo, è il momento di guardare ancora avanti. Non solo perchè il prossimo anno, 2019, toccherà al nostro paese ospitare (finalmente!) la Coppa del Mondo della disciplina per la prima volta nella storia: ma anche perché Ifpa non intende fermarsi qui, continuando a diffondere sempre più il proprio verbo, portando il flipper e il suo divertimento ovunque sia possibile.
Per questa ragione, abbiamo deciso di aggiornarci un po’ e di rifarci il look, lanciando un nuovo sito internet che vuole essere più funzionale e al passo con i tempi. Con una versione “responsive” che permette una semplice e rapida consultazione anche da smartphone e attraverso qualunque dispositivo.

Con l’occasione, però, abbiamo voluto fare qualche ulteriore passo in avanti proponendo altre novità: prima su tutte, quella dei Video Tutorial, che Ifpa Italia ha realizzato grazie al prezioso contributo del team di QLASH di Luca Pagano, che dopo aver permesso di relizzare l’evento internazionale CoinFlipper, nel 2016, è pronto per ospitare per la prima volta il Campionato Italiano di flipper sportivo 2018 nella sua QLASH House di Treviso. E per dimostrare la sua vicinanza al mondo del flipper, ha voluto contribuire ulteriormente a rendere popolare la disciplina aiutendoci a realizzare dei video di training dove un coach esperto (nelle prime occasioni rappresentato dal numero due in Italia Roberto Pedroni, che ringraziamo pubblicamente per la disponibilità, oltre a ringraziare Double Pinball per aver messo a disposizione i propri flipper e la propria location per la realizzazione dei video) svela i principali trucchi dei flipper più diffusi sul mercato. Ad oggi è disponibile sul nuovo sito di IfpaItalia il primo tutorial di una lunga serie, dedicato al flipper Stern “Star Trek“, ma verranno pubblicati altri tutorial nelle settimane successive, al ritmo di (almneo) uno al mese. Non perdete quindi le prossime puntate dei Video Tutorial, per diventare veri campioni, e rimanete sintonizzati su IfpaItalia.it!

A proposito: con l’occasione, abbiamo anche creato il Canale YouTube di IfpaItalia, come ci chiedevate da tempo e che vi invitamo a seguire. Qui, oltre ai Video Tutorial, troverete anche tutti i vari video di tornei ed eventi che siamo soliti realizzare in giro per il mondo durante le varie manifestazioni. Un altro modo per rimanere in contatto con il flipper sportivo.

Alessio Crisantemi

Ifpa Italy Country Director