Torna l’Italian Pinball Open: il Campionato Italiano di flipper sportivo che quest’anno si svolgerà nel fine settimana del 23-24 giugno 2018 in una nuova location, per un evento completamente rinnovato e senza precedenti, per un nuovo format all’insegna del divertimento.
Ad ospitare il torneo sarà infatti la QLASH House di Luca Pagano: il quartier generale del Team Qlash e, più in generale, degli eSports in Italia. Ovvero, i tornei di videogames che rappresentano un mondo molto vicino a quello del flipper. L’evento è possibile grazie alla collaborazionte tra Ifpa Italia e Pagano Events e il supporto di Double Pinball e Tecnoplay, partner ufficiali della manifestazione.
Nel fine settimana del 23 e 24 giugno, a Treviso, ci sarà quindi un vero e proprio festival all’insegna del divertimento. Ma anche della competizione. Accanto al Campionato Italiano di flipper – IPO, si svolgerà anche un torneo di eSports (torneo invitational di “Hearthstone” con 8/16 partecipanti) per coinvolgere il pubblico di giocatori professionisti di entrambe le discipline. Ma oltre a questo verrà disputato anche un torneo in grado di mettere insieme questi due mondi e di coinvolgerli entrambi: si tratta di una sfida al Virtual Pinball, giocato su postazioni tablet, che mette in palio un premio interessante per il vincitore, vale a dire un tablet nuovo di zecca!
L’organizzazione ha stipulato condizioni particolarmente favorevoli con alcuni hotel vicinissimi alla struttura che riportiamo nel seguito:
Hotel Residence Spa “Le Terrazze”
http://leterrazzehr.it/
Camera Doppia “Business” uso singola: euro 58
Camera doppia Double/Twin “Relax”: Euro 89,00
Camera Tripla: Euro 99,00
Tutte le tariffa sono per stanza per notte, includono colazione, wi-fi e garage auto.
Esclusa tariffa di soggiorno: euro 1,80 per persona per notte.
Per prenotare a queste condizioni occorre specificare la propria partecipazione al torneo di flipper /videogame presso Qlash House.
cancellazione ammessa fino a una settimana prima dell’arrivo.
REGOLAMENTO TORNEO
Intanto ecco le prime info per quanto riguarda il Campionato italiano di flipper IPO:
Il torneo prevede un evento principale (Main Tournament) inserito nel calendario ufficiale Ifpa e quindi valido per il ranking del Wppr, ma è anche inserito nel calendario del Circuito Nazionale ICS 2018, costituendone la quarta tappa e quella più importante in termini di punti (al vincitore vanno 150 punti mentre le altre cinque tappe mettono in palio un massimo di 100 punti per il vincitore). E sarà anche l’evento italiano per il circuito europeo ECS (In questi due casi, ad essere considerato è il solo Main Tournament), costituendo l’unica tappa italiana del circuito.
ITALIAN PINBALL OPEN (MAIN) – Formato Torneo
MAIN TOURNAMENT
Inizio : Sabato 23 giugno 2018
Fine : Domenica 24 giugno 2018
Max 64 giocatori
FORMATO QUALIFICAZIONI
2 GRUPPI : A, B (max 32 giocatori ciascuno)
15 ROUNDS TESTA A TESTA SWISS SYSTEM
NUMERO DI PARTITE = 15
I MIGLIORI 12 GIOCATORI DI OGNI GRUPPO AVANZANO ALLA FASE FINALE
(1° e 2° CLASSIFICATO RICEVONO 2 BYE ; 3° E 4° CLASSIFICATO RICEVONO 1 BYE)
FORMATO FASE FINALE (24 giocatori)
PAPA STYLE MATCH PLAY (GRUPPI IN BASE AL RANKING DELLE QUALIFICAZIONI)
ROUND 1,2,3 : 4 GRUPPI DA 4 GIOCATORI (3 PARTITE – SCORES 4,2,1,0 – I PRIMI 3 AVANZANO)
ROUND 4 : 4 GRUPPI DA 3 GIOCATORI (3 PARTITE – SCORES 4,2,1 – I PRIMI 2 AVANZANO)
SEMIFINALI : 4 SCONTRI DIRETTI (AL MEGLIO DELLE 3 PARTITE – I VINCITORI IN FINALE)
FINALE : 4 GIOCATORI (PARTITA SECCA)